Settori

Il Gruppo Maggini si occupa prevalentemente di edilizia privata sia attraverso nuove continue realizzazioni sia attraverso la ristrutturazione del proprio patrimonio immobiliare.

SETTORI OPERATIVI DEL GRUPPO MAGGINI

EDILIZIA PRIVATA:
Ricerche di mercato, individuazione ed acquisizione delle aree, indagini di fattibilità, progettazione ed esecuzione dei lavori sotto il proprio continuo e diretto controllo, adozione di tecniche innovative (impianto ALDES; impianto ASPIR, ecc.) a servizio dell’immobile pur nel rispetto della tradizione costruttiva edilizia romana.

RISTRUTTURAZIONE:
Nell’ambito di una seria e corretta gestione del proprio patrimonio immobiliare il Gruppo dedica molta attenzione alle ristrutturazioni degli immobili che vi fanno parte, portando, anche in questo settore, l’esperienza e le innovazioni derivanti dai nuovi cantieri in via di esecuzione.

ENERGIE RINNOVABILI – FOTOVOLTAICO:
in questi ultimi anni, il Gruppo Maggini, tramite sue apposite società, ha intrapreso la strada della produzione di energia tramite l’utilizzo di impianti fotovoltaici, avendo iniziato tra i primi a Roma con impianti per circa 130,00 KW di produzione per arrivare, oggi, a realizzare e gestire impianti per produzione di energia nell’ordine di grandezza dei megawatt.

AGRICOLO:
Il settore agricolo dell’attivM del gruppo è caratterizzato dalla gestione di una parte dell’Azienda Agricola” La Cacciarella” immersa nel verde dell’Agro Romano, con i suoi casali ottocenteschi, sulla via Braccianese al km. 5,600 . Le lavorazioni che vi si svolgono consistono in vari tipi di coltivazioni e pascolo per l’allevamento di capi di bestiame per la produzione di pregiata came bovina. Non ultimi, poi, sono la produzione di olio proveniente dalle centinaia di ulivi presenti nell ‘azienda stessa, e la produzione di frutta e verdura secondo i modemi criteri biologici.

AMMINISTRATIVO:
La gestione amministrativa per ciò che riguarda le società e gli immobili di Gruppo avviene all ‘interno della struttura stessa, potendo contare su uno staff altamente qualificato e, ove necessita, su esperti consulenti esterni.

 

 

  • Share on Tumblr